Serie B - 5° Giornata

Il Ligorna torna da Perugia con un punto...


La sfida con la Grifo Perugia, vuoi per la distanza, vuoi perché la prima gara dopo la sosta, vuoi perché la prima partita di tre in settimana, risultava già di fondamentale importanza. Orfano di Fracas, impegnata con la Nazionale Under 17 alle qualificazioni del campionato Europeo di categoria, e delle lungodegenti Flori, Malatesta e Pappalardo, il Ligorna si presenta combattivo e con Simosis e Traverso, rientrate dall'infortunio, subito titolari. Il primo tempo è di marca locale: Giulia Fiorucci si presenta prima davanti a Denevi, che è brava a deviare in calcio d'angolo il tiro dal limite, poi disegna una bella parabola su punizione che si infrange sulla traversa, sulla cui traiettoria sembrava però essere attenta Denevi. Nel finale di tempo una palla vagante nell'area piccola viene spazzata non senza brividi dalle biancoblu. Nella ripresa i ruoli si invertono e la Grifo Perugia non tira mai verso la porta avversaria. Il Ligorna tuttavia non riesce mai a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Baylon cadendo anche nella trappola del fuorigioco attuata dalla difesa locale. Nel recupero le ragazze di Lo Bartolo potrebbero portare a casa l'intera posta in palio ma un tiro dalla distanza di capitan Fallico si infrange all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere avversario, rimasto immobile.
Il pareggio tutto sommato è il risultato più giusto tra due buone squadre che vogliono dire la loro per la lotta al terzo posto il più a lungo possibile.
 
Grifo Perugia: Baylon, Zelli, Alessi (63' Monetini), C. Fiorucci, Ferretti, Rosmini, Tutteri, Brozzetti, G. Fiorucci, Timo (82' Silvioni), Ceccarelli (78' Piselli).
A disposizione: Cerasa, Accettoni, Petasecca, Bianconi.
Allenatrice: Valentina Belia.
 
Ligorna: Denevi, Cama, Casciani, Napello, Cuneo, Bettalli, Fallico (cap.), Cella, Brero (87' Favali), Simosis (63' Campora), Traverso.
A disposizione: Parodi, Mazzocchi, Trichilo, Moscamora, Fossati.
 
Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Assistenti: Matteo Salari di Perugia; Andrea Giugliarelli di Perugia.
Ammonizioni: Bianconi (Grifo Perugia).
Espulsioni: nessuna.





 vai a News

Classifica Serie B girone A

Sponsor

Il Ligorna a Parigi

Canale Youtube

Links

Social Networks

Calendario

Dicembre 2017
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
       

Contatori

Numero visitatori: 396945

Login

Nome utente
Password