Serie B - 7° giornata

Reti: 11' Fernandez (Molassana), 55' Fracas (Ligorna), 85' Simosis (Ligorna)

Il derby della Valbisagno premia il Ligorna che, con una gara condotta in costante pressione e mostrando maggiore iniziativa di gioco, prevale su un Molassana rimasto in vantaggio per diverso tempo ma che alla fine non riesce a contenere e ad arginare l'incisività delle ospiti.

Le ragazze di Lo Bartolo partono decise e per diverse minuti costringono le avversarie a restare nella loro metà campo. Tuttavia a passare in vantaggio è il Molassana, che con un contropiede sfrutta al meglio un malposizionamento della retroguardia ospite: Zoppi serve un bellissimo pallone in profonfità per Fernandez che scatta nello spazio e a tu per tu con Denevi fa 1-0 con un preciso rasoterra. Le biancoblu riprendono il pallino del gioco, tuttavia senza mai impensierire Stevanin. Nella ripresa cala il maltempo e il Ligorna pareggia con un eurogol di Fracas, che evidentemente si trova bene al "Boero" dopo la perla che aveva deciso la stracittadina di campionato dell'anno scorso, la quale infila il pallone sotto l'incrocio dei pali lontano dal limite dell'area in posizione defilata. Il terzo pareggio consecutivo non può e non deve accontentare le biancoblu che premono ulteriormente il piede sull'acceleratore e trovano la vittoria con la neo entrata Simosis, che lascia partire un tiro potente dal limite dell'area che si infila alle spalle di Stevanin.

La vittoria delle biancoblu è meritata anche se il Molassana, dopo essere stato in vantaggio per più di metà gara, sperava di portare a casa almeno un punto. Ora un ultimo grande sforzo prima del turno di riposo: domenica prossima arriva a Ligorna l'Arezzo, squadra che milita nelle zone nobili della classifica.

Molassana: Stevanin, De Agostini (89' Tolomeo), Pozzo, Fernandez, Capua, Abondi (74' G. Vecciu), De Blasio (cap.), Zoppi, Tortarolo, Ponzanelli (83' Buzi), Crivelli.
A disposizione: Peluffo, De Angelis, Vatteroni, Poletto.
Allenatori: Alessandra Berlingheri - Claudio Librandi.

Ligorna: Denevi, Cama, Casciani, Napello, Cuneo, Bettalli (84' Fossati), Fallico (cap.), Cella, Brero, Traverso (78' Simosis), Fracas.
A disposizione: Parodi, Trichilo, Mazzocchi, Moscamora, Favali.

Allenatore: Marco Lo Bartolo.

Arbitro: Alessandro Costa di Novara.
Assistenti: Sucri Ismailji di Novi Ligure; Giovanni Vignolo di Novi Ligure.

Ammonizioni: Napello (Ligorna).
Espulsioni: nessuna.

Note: Tiri totali 3-12; Tiri nello specchio 1-5; Parate 2-0; Angoli: 1-6; Falli fatti: 10-9; Recupero: 0' e 4'.






 vai a News

Classifica Serie B girone A

Sponsor

Il Ligorna a Parigi

Canale Youtube

Links

Social Networks

Calendario

Novembre 2017
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
   
 
 
 

Contatori

Numero visitatori: 390975

Login

Nome utente
Password